Città di Torino >
Comune Vende > 1_2023_Bricca9 > Compendio immobiliare sito in Torino, via Maria Bricca, 9

Compendio immobiliare sito in Torino, via Maria Bricca, 9

Immagine web articolo Bricca 9

Il compendio immobiliare, che ospita il presidio socio assistenziale "Maria Bricca", è situato a Torino al numero 9 dell’omonima via, all’interno di una grande area verde, dell’estensione di mq. 12.600 circa, che costituiva parte del parco del vicino Istituto per anziani "Carlo Alberto", edificato nel 1837 su editto del Re Carlo Alberto.
Il compendio è collocato ai margini di Borgo Po, un tranquillo quartiere residenziale caratterizzato da belle palazzine con giardino, dei primi anni del ‘900.
La costruzione del "Maria Bricca" ad opera dell’IPAB “Casa di Riposo Geriatrica Carlo Alberto” risale ai primi anni ‘60 del secolo scorso; inizialmente venne gestito dalla proprietà e, a seguito del suo scioglimento avvenuto nel 1989 e al conseguente incameramento nel patrimonio immobiliare comunale, dalla Città.
Attualmente lo stabile è autorizzato al funzionamento come presidio socio-assistenziale per anziani autosufficienti in condizioni di fragilità di tipologia Residenza Assistenziale Alberghiera - R.A.A. a titolarità comunale, la cui gestione è affidata a terzi.
Il fabbricato che ospita la R.A.A. Maria Bricca è costituito da palazzina a 4 piani f.t., oltre a 2 piani interrati, della superficie commerciale di mq. 4.610 circa, con struttura portante in calcestruzzo armato, partizioni orizzontali interne in c.a., tamponamenti verticali esterni a sandwich con paramento esterno in laterizi pieni e copertura realizzata con travi in c.a. e manto in pignatte latero-cementizie.
Sinteticamente la struttura risulta così composta:
- secondo piano interrato: tunnel di collegamento con il Presidio “Carlo Alberto”, locale macchine ascensore;
- primo piano interrato: locali destinati ad attività di servizio;
- piano terreno: locali generali di uso comune;
- piani primo, secondo e terzo: nuclei abitativi da 21 p.l. ciascuno (nuclei formati da 6 camere doppie e 9 singole), oltre a locali di uso comune e di servizio;
- sottotetto non utilizzabile.
 

Superficie commerciale: 4.610 mq. circa
Stato occupativo: Attualmente l’immobile, in gestione a terzi, è autorizzato al funzionamento come presidio socio-assistenziale di tipologia Residenza Assistenziale Alberghiera (R.A.A.)


Prezzo a base d'asta: € 3.170.000,00

 

Documenti disponibili

Torna su

Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 2023

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro