Città di Torino >
Comune Vende > 17_2019 Massaua 18 - Ghedini 2 > Lotto 1 - Immobile sito in Torino, Piazza Massaua 18 ang. Corso Francia 332 - LOTTO DESERTO

Lotto 1 - Immobile sito in Torino, Piazza Massaua 18 ang. Corso Francia 332 - LOTTO DESERTO

Immagine Web Articolo Massaua 18

  

I SOPRALLUOGHI PRESSO L'IMMOBILE IN OGGETTO SONO ATTUALMENTE SOSPESI

Il Lotto è costituito da un fabbricato a tre piani fuori terra, comprensivo di piano interrato, più un’area esterna riservata, collocato nel territorio della Circoscrizione 4 (San Donato - Campidoglio - Parella) e, precisamente, in piazza Massaua 18 angolo corso Francia 332 (in prossimità dell’incrocio con via Sostegno). L’immobile, posto nelle immediate vicinanze della linea metropolitana, si colloca in un ambito ricco di servizi, tra i quali spiccano il multisala “Cityplex Massaua” e l’ex fabbricato della “Venchi Unica” oggi sede di attività di interesse collettivo, per i servizi sociali e circoscrizionali (anagrafe, servizi residenziali per persone disabili intellettive, centro socio-terapeutico per servizi di base e centro diurno dei servizi socio-assistenziali e per laboratori).
Sull’angolo nord-occidentale di piazza Massaua, dove la piazza si restringe ad imboccare il corso Francia, si innalza l’edificio che sviluppa tre fronti ed è accessibile sia dal corso che dalla piazza. Si tratta di edificio sorto a ridosso del conflitto mondiale, in corrispondenza della storica cinta daziaria del 1912, realizzato secondo il disegno dell’ing. Vittorio Bonadè Bottino per conto della “Compagnia Terapeutico Biologica”.
La pianta di forma irregolare si compone di tre segmenti trapezoidali che si incontrano a formare angoli ottusi. I rapporti tra lunghezza e spessore conferiscono un aspetto compatto al complesso che si sviluppa in verticale, da questa proiezione, per tre piani fuori terra. Le tre facciate che vengono così delineate si susseguono pressoché identiche. Gli spazi interni sono scanditi dalla successione di stanze con dimensioni variabili, collegate tramite un lungo corridoio che funge da spina dorsale e ripropone in ognuno dei tre piani. Il collegamento tra questi avviene tramite un unico sistema di scale posizionato quasi a metà del corridoio che risulta accessibile da entrambi gli ingressi. I vani interrati, che occupano uno spazio corrispondente a circa la metà della pianta emergente, sono separati dal terrapieno per tramite di un’intercapedine ed occupano la porzione di immobile che si affaccia verso la via Sostegno
La superficie utile commerciale del corpo di fabbrica è pari a circa mq. 2000 con esclusione delle superfici del piano sottotetto che non posseggono i requisiti di abitabilità. Ne costituisce pertinenza un’area interno cortile di circa 450 mq.

Costituzione proprietà superficiaria e diritto di superficie settantennale in soprassuolo ed in sottosuolo

 

Destinazione d'uso vincolante: residenza sociale temporanea

 

Prezzo a Base d'Asta: Euro 972.000,000


CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: MIGLIORE OFFERTA
Fattori di valutazione:
a) rialzo sul prezzo posto a base di gara; (punti 70/100);
b) rialzo sulla percentuale minima del 31% della realizzanda superficie locativa a tariffa convenzionata
di 4,25 euro/mq/mese (punti 30/100).

 

 

Documenti disponibili

Torna su

Ultimo aggiornamento: 17 Settembre, 2020

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro