Città di Torino >
Comune Vende > 11_2018 Massaua 18 Ghedini 2 > Lotto 2 - Immobile sito in Torino, Via Ghedini 2 ang. Via Cimarosa

Lotto 2 - Immobile sito in Torino, Via Ghedini 2 ang. Via Cimarosa

Immagine Web Articolo Ghedini 2

Il Lotto, collocato nel territorio della Circoscrizione 6 (Barriera di Milano - Regio Parco - Barca - Bertolla - Falchera - Rebaudengo - Villaretto) e, precisamente, in via Ghedini 6 all’angolo con via Cimarosa,  è costituito da un fabbricato a sei piani fuori terra, comprensivo di piano seminterrato, oltre ad ampia area verde riservata. L’immobile si colloca in una zona a servizi di natura prevalentemente residenziale in prossimità dello storico “terzo quartiere IACP” e dell’ex Istituto Cimarosa da cui ha preso la denominazione.
L’edificio è stato realizzato da parte dall’”Ente Comunale Assistenza” nel 1956 come residenza per anziani per un totale di 60 posti autorizzati. L’immobile si presenta geometrico e lineare nel suo alzato rifinito in mattoni faccia a vista tagliati da finestre modulari dall’andamento costante. Il piano semiinterrato ospita magazzini, depositi e locali di servizio mentre il pianto rialzato, dalle dimensioni maggiori rispetto ai restanti livelli, oltre a fungere da accoglienza è formato da sale e locali di soggiorno per gli ospiti della struttura. I piani superiori sono simili tra loro; un lungo disimpegno longitudinale conduce alle spaziose camere da letto posizionate sul lato sud-ovest, dalla parte opposta due corpi, destinati ad ospitare i servizi igienici, circondano le scale di servizio ed il vano ascensore. Il fabbricato è parzialmente circondato da un’area verde con alberi ad alto fusto che formano una “quinta protettiva” rispetto all’adiacente via Cimarosa.
L’immobile si sviluppa per una superficie utile lorda di circa mq. 4.600 ed è dotato di aree pertinenziali (area cortilizia verso via Cimarosa di circa 1500 mq, area cortilizia retrostante il fabbricato di circa 200 mq nonché area assoggettata a servitù di cui infra di circa mq 450). 

Costituzione proprietà superficiaria e diritto di superficie settantennale in soprassuolo ed in sottosuolo

 

Destinazione d'uso vincolante: residenza sociale temporanea

Prezzo a Base d'Asta: Euro 1.470.000,00

Torna su

Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro