Città di Torino >
Comune Vende > 06_2021_de_Marchi33 > Compendio sito in Torino, via De Marchi n. 33

Compendio sito in Torino, via De Marchi n. 33

Immagine web articolo De Marchi 33

L'IMMOBILE E' VISIONABILE
PER PARTECIPARE AI SOPRALLUOGHI E’ NECESSARIO PRENOTARE APPUNTAMENTO ATTRAVERSO IL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA: direzione.patrimonio@comune.torino.it
indicando anche un numero di recapito telefonico.

Il compendio, avente una superficie totale di circa mq. 4.150, è ubicato nella Circoscrizione 5 (Borgo Vittoria-Madonna di Campagna-Lucento-Vallette), tra le vie De Marchi, Massari e De Gubernatis.
L’accesso principale al complesso avviene dal civico n. 33 della via De Marchi; gli accessi secondari sono su via De Marchi nn. 29/A e 33/A e su via De Gubernatis n. 30/A.
Il compendio, interamente recintato, è costituito da un edificio a tre piani fuori terra , oltre ad un piano interrato, da un’area verde circostante, da un’area a parcheggio e da un’area destinata a campo da bocce.
In particolare:
- al piano seminterrato sono presenti sale, locali e magazzini relativi ai servizi previsti ai piani superiori;
- al piano terra (primo piano fuori terra) risulta attualmente funzionante un Centro Diurno per persone con disabilità (C.A.D.D. ai sensi della D.G.R. 230-23699 del 22 gennaio 1997) gestito dai Servizi Sociali del Distretto Nord-Ovest (tale Centro, fino alla formalizzazione del contratto, sarà gestito dai predetti Servizi Sociali). Una porzione ulteriore del piano (circa mq. 215), adiacente e separata dal Centro Diurno, è assegnato alla Circoscrizione 5 che la utilizza come Centro di Incontro per Anziani (e continuerà ad essere gestito dalla Circoscrizione 5 anche dopo la formalizzazione dell’atto);
- al piano primo (secondo piano fuori terra) vi sono gli spazi concepiti e realizzati per l’attivazione dei seguenti servizi residenziali: una Comunità Alloggio, un Gruppo Appartamento ed uno spazio residenziale idoneo a progetti o servizi di avviamento all’autonomia da 3 posti letto per persone con disabilità (del tipo Alloggio di autonomia) o in condizione di fragilità sociale;
- al piano secondo (terzo fuori terra) vi è un’ampia sala, corredata da un servizio igienico e da una terrazza esterna, utilizzabile come spazio polivalente;
- l’area esterna di pertinenza e interamente recintata (come da planimetria) è in parte area verde, in parte adibita a parcheggio. E’ presente un campo da bocce.
Si precisa che la porzione di immobile già in uso alla Circoscrizione 5 e destinata a Centro Incontro per Anziani (porzione di circa mq. 215), unitamente al campo da bocce e ad una porzione di area esterna pavimentata (il tutto come meglio evidenziato nella planimetria riportata nella Sezione “PLANIMETRIE CATASTALI” della presente Scheda Tecnico-Patrimoniale) dovrà essere concessa in comodato gratuito, per la tutta la durata della diritto di proprietà superficiaria, a favore della Città, garantendo il necessario diritto di passaggio pedonale e carraio per accedervi, senza corrispettivo in denaro.
Il fabbricato a piano terra è dotato di doppio ingresso, al fine di rendere indipendente la parte in uso alla Circoscrizione (Centro Incontro per Anziani) da quella utilizzata come Centro Diurno per persone con disabilità - oggetto della presente procedura - ed è funzionante un collegamento interno (tramite porta REI a due battenti) utilizzato quale via di fuga dal Centro Incontro per Anziani verso l'atrio del complesso e da qui verso l'esterno.
Gli ospiti del Centro Anziani hanno diritto di accesso alla struttura attraverso gli ingressi (carraio e pedonale) di via De Marchi (ai civici nn. 33 e 33A) e diritto di passaggio per accedere alle aree esterne di loro competenza.
Sull’area pertinenziale del bene è presente una cabina elettrica (identificata al C.F. al foglio 1078, Particella 469, Sub 2) a servizio non esclusivo dello stabile, il cui accesso avviene autonomamente dal marciapiede su via De Gubernatis (nei pressi del civico 30/A). In ordine ad essa, con la sottoscrizione dell’atto notarile, il superficiario si intenderà subentrato a tutti gli effetti di legge alla Città nella concessione d’uso gratuito del locale ospitante la cabina elettrica (inventario n. 05633), in favore di Ireti S.p.A., intendendosi automaticamente costituite le servitù occorrenti per l’accesso, il recesso e la manutenzione del locale.

Vincolo di destinazione d’uso a servizi residenziali e semiresidenziali a favore di persone con disabilità


Prezzo a base d'asta: 1.290.000,00 €

 

Documenti disponibili

Torna su

Ultimo aggiornamento: 16 Settembre, 2021

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro