Città di Torino >
Comune Affitta > 9_2020_Cagni7 > Immobile sito in Torino, Viale Cagni 7 - Parco del Valentino

Immobile sito in Torino, Viale Cagni 7 - Parco del Valentino

L'IMMOBILE E' VISIONABILE
PER PARTECIPARE AI SOPRALLUOGHI E’ NECESSARIO PRENOTARE APPUNTAMENTO ATTRAVERSO IL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA:
direzione.patrimonio@comune.torino.it

L’immobile è ubicato nel Parco del Valentino, sulla sponda del fiume Po, a poche decine di metri dal ponte Umberto I, il contesto è caratterizzato dallo storico parco urbano, meta abituale della cittadinanza per passeggiate e svaghi. Il lotto recintato su cui insistono i fabbricati, appartenente al patrimonio indisponibile della Città di Torino, ha una superficie complessiva di circa 1.100 mq e costituisce un tratto della sponda sinistra del fiume Po. L’area prospetta a ovest sul viale Cagni per un fronte di circa 58 m e degrada con vari terrazzamenti fino alla quota del fiume; su di essa insistevano storicamente due corpi di fabbrica che, pur mantenendo sostanzialmente la stessa volumetria, hanno subito nel tempo varie riplasmazioni e integrazioni. Il fabbricato a nord, ad un solo piano fuori terra, è ora aperto su due lati e unito a una veranda; il fabbricato più a sud era invece utilizzato al livello inferiore come magazzino ed al livello intermedio come cucina e servizi igienici per pubblico e personale.
La porzione di area scoperta costituita essenzialmente da terrazzamenti su vari livelli, era invece utilizzata come dehor. E’ compresa nel lotto anche la striscia di terreno sul lato sud del compendio, non rientrante nella recinzione e della superficie di circa mq. 120, già concessa unitamente al compendio, per la realizzazione di un’uscita di sicurezza e relativa via di esodo.

Canone annuale a base d'asta: € 16.800,00, fuori campo IVA

Durata del diritto: anni 6 rinnovabili

 

Documenti disponibili

Torna su

Ultimo aggiornamento: 16 Settembre, 2020

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro