Città di Torino >
Comune Affitta > 17_2022_Arcate_Murazzi_14_20 > Procedura n. 72/2022 - Gara pubblica per la concessione delle Arcate 14-16-18-20 facenti parte del complesso “Murazzi del Po”, site nel comune di Torino, Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione

Procedura n. 72/2022 - Gara pubblica per la concessione delle Arcate 14-16-18-20 facenti parte del complesso “Murazzi del Po”, site nel comune di Torino, Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione

In evidenza - determinazione n. 339/2023 revoca

- REVOCA PROCEDURA -

Si comunica che con determinazione dirigenziale n. 339 del 27 gennaio 2023 è stata revocata la procedura n. 72/2022.

Immagine web sezione Arcate Murazzi 14-20

Si rende noto che, conformemente alla Deliberazione della Giunta Comunale n. 884 del 20 dicembre 2022 e della determinazione dirigenziale n. 7534 del 28 dicembre 2022 in esecuzione di quanto stabilito dal Regolamento del Comune di Torino n. 397, è indetta una procedura ad evidenza pubblica ad offerta economicamente più vantaggiosa per l'assegnazione in concessione dell’immobile di proprietà comunale qui di seguito descritto:

LOTTO UNICO: 4 Arcate individuate con i nn. 14, 16, 18 e 20, comprese nel compendio “Murazzi del  Po”:

Per prendere parte alla gara gli/le interessati/e dovranno, a pena di esclusione:
inviare la propria offerta - direttamente, a mezzo posta con raccomandata a.r. o tramite agenzie di recapito autorizzate (nel rispetto della normativa in materia) - in plico opportunamente sigillato sui lembi di chiusura (es. con ceralacca o nastro adesivo o controfirma) al fine di confermare l’autenticità della chiusura originaria ed escludere qualsiasi possibilità di manomissione del contenuto.
far pervenire l’offerta all’Ufficio Protocollo Generale della Città di Torino – Piazza Palazzo di Città n. 1 - 10122 Torino – entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 6 febbraio 2023.
Non potranno essere presentate offerte né sostitutive né aggiuntive di offerta precedente. Allo stesso modo non potranno essere accettate offerte pervenute oltre tale termine  ancorché spedite in data anteriore al termine stesso.
Faranno fede timbro/data e ora apposti dal sopra citato Protocollo Generale al momento del ricevimento. In ogni caso il recapito del plico entro il termine indicato rimane ad esclusivo rischio del/della mittente.

L’aggiudicazione verrà effettuata a favore del/della concorrente la cui offerta sia la più economicamente vantaggiosa, con aggiudicazione della gara all’offerta che conseguirà il maggior punteggio complessivo, valutate sia l’offerta economica (rialzo sul canone annuo di concessione posto a base di Gara) che l’offerta progettuale (consistente in un progetto socio-educativo, culturale, artistico, rivolto principalmente ai e alle giovani).

Il punteggio massimo attribuibile (MAX 100 PUNTI) è così distinto:

• OFFERTA PROGETTUALE: massimo 70 PUNTI
L’offerta progettuale riguarderà:
- Articolazione degli orari di apertura delle attività;
- Eventuali servizi dedicati agli studenti e ai/alle giovani di età compresa tra i 14 e 29 anni;
- Eventuali servizi di connessione e mobilità;
- Promozione ed eventi in ambito socio-educativo, culturale, artistico;
- Tipologia di somministrazione.

• OFFERTA ECONOMICA: massimo 30 PUNTI
CANONE ANNUO A BASE DI GARA: EURO 30.940,00 fuori campo IVA.

DURATA DELLA CONCESSIONE: 6 ANNI RINNOVABILI

Documenti

Documenti

FAQ: domande - risposte

Domanda 1:
La partecipazione è ammessa altresì per le associazioni, ricomprese dal bando nella macrocategoria delle persone giuridiche?
Risposta 1:
Alla gara possono partecipare, oltre alle persone fisiche in possesso della piena capacità di agire, le persone giuridiche/società/ditte/enti che non si trovino in situazioni che comportino la perdita o la sospensione della capacità di contrarre con la Pubblica Amministrazione.
Tra i soggetti che possono partecipare alla gara sono quindi ricomprese le associazioni.

Domanda 2:
Qualora la partecipazione alla gara avvenisse in nome del soggetto attualmente operante nelle arcate 18/20, ciò comporterebbe un diritto di prelazione legale?
Risposta 2:
Non è previsto alcun diritto di prelazione in favore del soggetto che attualmente utilizza le Arcate 18 e 20.

Domanda 3:
Per quanto concerne l'offerta economica, l'iva sui canoni in che percentuale viene calcolata? Inoltre, l'offerta economica che dobbiamo proporre è da intendere al netto di Iva o comprensiva di Iva?
Risposta 3:
Il canone annuo di concessione posto a base di gara è pari ad Euro 30.940, fuori campo Iva.
Il canone, pertanto, non è soggetto all’applicazione dell’imposta sul valore aggiunto.

Domanda 4:
Per quanto riguarda la parte progettuale, potreste farci degli esempi (anche numerici) sulle griglie 1 e 2 (articolazione delle aperture e servizi per studenti e giovani)?
Risposta 4:
L’offerta progettuale dovrà contenere (nel limite massimo di estensione di 10 facciate) la descrizione del progetto socio-educativo, culturale, artistico, rivolto principalmente ai e alle giovani, che il soggetto offerente intende proporre.
In particolare, l’offerta progettuale dovrà articolarsi nella descrizione dei seguenti punti:
- articolazione degli orari di apertura delle attività;
- eventuali servizi dedicati agli studenti e ai/alle giovani di età compresa tra i 14 e 29 anni;
- eventuali servizi di connessione e mobilità;
- promozione ed eventi in ambito socio-educativo, culturale, artistico;
- tipologia di somministrazione.
I punteggi saranno attribuiti in funzione dei criteri di cui al punto 4 del disciplinare di gara sino ad un massimo di 70 punti.
In ragione di quanto sopra, a titolo meramente esemplificativo, qualora l’offerente manifesti nell’offerta progettuale l’impegno minimo all’apertura giornaliera per 6 ore riceverà un solo punto; qualora manifesti l’impegno all’apertura giornaliera oltre le 6 ore riceverà un punto per ogni ulteriore ora sino ad un massimo di cinque punti (totale 6 punti).
Allo stesso modo, sempre a titolo meramente esemplificativo, l’apertura stagionale comporterà l’assegnazione di un punto, l’apertura annuale di due punti, l’apertura 7gg/7gg l’assegnazione di ulteriori due punti.
Lo stesso metodo di calcolo si applicherà per i criteri di cui al punto 2 della tabella del disciplinare.

Torna su

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro