Città di Torino >
Comune Affitta > 12_2022_Rinnovo_Agrari > Rinnovo contratti di concessione dei terreni ad uso agricolo di proprieta’ della Citta’ di Torino

Rinnovo contratti di concessione dei terreni ad uso agricolo di proprieta’ della Citta’ di Torino

La Città è proprietaria di alcuni terreni utilizzati ad uso agricolo. Con deliberazione della Giunta Comunale n. mecc. 2019-04784/131 del 13 novembre 2019 è stato approvato il rinnovo, fino al 10 novembre 2022, dei contratti agrari ex art. 45 Legge 3 maggio 1982 n. 203 che avevano scadenza il 10 novembre 2019, nonché degli altri contratti con scadenze diverse ma relativi comunque ad aree comunali concesse ad uso agricolo.

In fase di prima applicazione del “Regolamento per l’acquisizione, gestione e valorizzazione dei beni immobili” n. 397/2021 si pubblica l’elenco dei Lotti ad uso agricolo scaduti/in scadenza (approvato con Determinazione dirigenziale n. 4190 del 13 settembre 2022) per i quali è possibile procedere alla stipula dei nuovi contratti di concessione, con indicazione degli estremi catastali delle aree e dell’importo del canone annuale attualmente corrisposto, come di seguito indicati:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

Chiunque fosse interessato all’assegnazione può manifestare il proprio interesse compilando il seguente fac simile e inviandolo ai seguenti indirizzi:

- PEC: patrimonioimmobiliare@cert.comune.torino.it

o

- E-MAIL: affitticommerciali@comune.torino.it

Alla domanda deve essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro il 14 ottobre 2022.

Alla scadenza si procederà nel modo seguente:

- qualora venga presentata la richiesta solo dall’attuale assegnatario, l’Amministrazione provvederà alla stipula del nuovo contratto previo aggiornamento del canone e qualora risultino rispettati gli obblighi previsti nel contratto scaduto/in scadenza e nel Regolamento 397;

- qualora venga presentata richiesta da un soggetto diverso dall’attuale occupante, l’assegnazione avverrà mediante gara con le modalità previste dall’art. 31 del Regolamento citato.

In tal caso il bando verrà pubblicato alla pagina web http://www.comune.torino.it/comuneaffitta/ della Città.

La scelta dell’aggiudicatario avverrà col metodo della migliore offerta economica rispetto al canone posto a base di gara.
E’ riconosciuto all’attuale affittuario/concessionario , che sia in regola con il pagamento del canone e con gli altri adempimenti a suo carico, il diritto di prelazione sull’offerta valida più alta pervenuta rispetto al canone annuo posto a base di gara.

Si evidenzia, in ogni caso, che saranno a carico dell’assegnatario:
- la manutenzione ordinaria e straordinaria;
- l’eventuale regolarizzazione edilizia e/o catastale;
- tutti gli oneri di qualunque genere relativi alle aree.

Per ogni richiesta di informazione e chiarimento è possibile inviare una mail al seguente indirizzo:
affitticommerciali@comune.torino.it oppure contattare gli uffici ai seguenti numeri: 011.011.21498 – 23232 – 22537 – 23226.

Documenti

Torna su

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro