Città di Torino >
Comune Affitta > 10_2020_Cascina_Falchera > Compendio “Cascina Falchera” sito in Torino, Strada Cuorgnè 109

Compendio “Cascina Falchera” sito in Torino, Strada Cuorgnè 109

Cascina Falchera è una fattoria agricola didattica costituita da edificazioni e manufatti di servizio e da terreni circostanti, edificata nel XVIII secolo, ubicata nella periferia nord della Città di Torino.
Il compendio si estende su una superficie complessiva di circa 14 ettari, si compone di sette fabbricati con annesso parco e terreni agricoli di pertinenza. Comprende stalla e ricoveri per animali, appezzamenti per le coltivazioni, serre e capannoni per fieno e paglia, un boschetto, una piccola vasca d'acqua e una serie di laboratori attrezzati per la trasformazione dei prodotti e per le osservazioni legate alla botanica, alla zoologia, allo studio del territorio. La Cascina è anche dotata di una struttura ricettiva denominata "green hostel" con 7 camere per una disponibilità di 25 posti e di un ristorante.
Sin dal 1996 la Cascina è stata sede di un centro di educazione ambientale aperto al pubblico e attrezzato per ricevere ed ospitare classi e famiglie, dove i bambini potevano praticare varie attività legate alla campagna ed agli animali da fattoria, oltre ad essere sede di formazione, informazione e documentazione utilizzato da insegnanti, famiglie e cittadini interessati.

Canone annuale di concessione: euro 126.960,00
Durata della concessione: 19 anni

 

Documenti disponibili

Torna su

Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio, 2021

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro