Con la Deliberazione 18 gennaio 2022 n. 15/2022/R/rif l’Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha definito gli standard di servizio e gli obblighi di qualità che devono essere rispettati dai soggetti gestori del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani. In adempimento a tali disposizioni la Città di Torino ha modificato il proprio Regolamento TARI, prevedendo nuove modalità e tempi di presentazione della dichiarazione TARI, nei casi di inizio occupazione, variazione e cessazione.

Per tali motivi, a decorrere dal mese di giugno 2023, le Dichiarazioni per l’applicazione del Tributo sui rifiuti – Tari relative all’attivazione, alla variazione e alla cessazione del servizio devono essere presentate esclusivamente alla Divisione Tributi – Servizio TARI secondo le modalità indicate sul Sito Istituzionale – Pagina Tasse e Tributi. Fino al mese di luglio resteranno valide le dichiarazioni già presentate attraverso altri canali (es. Impresa in un giorno o PEC).

Si evidenzia che le dichiarazioni, come previsto dal Regolamento Tari, devono essere presentate entro 90 giorni dalla data dell’ evento.

Si invitano i contribuenti a rimanere costantemente informati sulle novità in corso consultando la pagina:

http://www.comune.torino.it/tasse/iuc/tari/index.shtml

Per eventuali informazioni contattare il Call Center della Città: +39 01101124853 (orari: lu-ve 8.00-18-00; sa 8.00-13.00)

AVVISO – NUOVE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DICHIARAZIONI TARI