Attività sottoposte al procedimento

Si tratta di:

• comunicazione di sostituzione del titolare da parte di altro soggetto incaricato per un massimo di 15 giorni (consecutivi da calendario), a titolo temporaneo  e  soltanto  per  casi  eccezionali  e  non  reiterabili  per  più  di  due  volte  nello  stesso  anno
  • comunicazione di sospensione dell’attività di vendita per comprovati motivi (ferie, malattia, maternità, assistenza per gravi motivi di salute a parente di primo grado o affini, adempimenti ed obblighi previsti dalla legislazione in vigore)
  • comunicazione di cessazione dell’attività di vendita

Cosa occorre fare

COMUNICAZIONE DI SOSTITUZIONE DEL TITOLARE/SOSPENSIONE DELL’ATTIVITÀ DI VENDITA/CESSAZIONE DELL’ATTIVITÀ DI VENDITA

Si segnala che dal 12/06/2023 i procedimenti devono essere attivati esclusivamente sul portale impresainungiorno.gov.it. Le pratiche eventualmente presentate tramite altri canali saranno ritenute inammissibili, come da DD. 700/2022.

Per i Mercati Coperti è necessario inviare il modello 113 e inviarlo esclusivamente via Posta Elettronica Certificata (PEC) a suap_areepubbliche@cert.comune.torino.it.

Documentazione da allegare

COMUNICAZIONE DI SOSTITUZIONE DEL TITOLARE

1. copia del documento di identità in corso di validità del soggetto interessato, salvo firma digitale
  2. copia del permesso di soggiorno in corso di validità o documento equivalente (per i/le cittadini/e extracomunitari/e)
  3. documentazione attestante la motivazione della sostituzione
  4. attestazione dell’avvenuto versamento di Euro 10,00 per diritti di istruttoria, da effettuarsi attraverso il sistema di pagamento digitale con le modalità indicate sul portale Imrpesainungiorno.

COMUNICAZIONE DI SOSPENSIONE DELL’ATTIVITÀ DI VENDITA

COMUNICAZIONE DI CESSAZIONE DELL’ATTIVITÀ DI VENDITA

3. IN CASO DI VENDITA DI PRODOTTI ALIMENTARI e/o SOMMINISTRAZIONE:
  • Notifica variazione attività sanitaria ai sensi art. 6 Regolamento CE 852/2004  – Allegato A D.G.R 2/10/2017 n. 28-5178 e notifica ai fini della registrazione – Tariffa – Allegato C Tariffario

Modulistica

COMUNICAZIONE DI SOSTITUZIONE DEL TITOLARE/COMUNICAZIONE DI SOSPENSIONE DELL’ATTIVITÀ DI VENDITA/COMUNICAZIONE DI CESSAZIONE DELL’ATTIVITÀ DI VENDITA

Sportello Unificato del Commercio – Ufficio Informazioni
Via Meucci 4 – 10121 Torino
Informazioni telefoniche  011.01130411

Email: info.commercio@comune.torino.it

PEC: suap_areepubbliche@cert.comune.torino.it

Per richiesta informazioni e informazioni su orari e sportelli consultare la pagina Contatti.

Enti coinvolti

Tempistica

La comunicazione ha efficacia immediata ovvero dalla data successiva indicata dal titolare

Oneri

COMUNICAZIONE DI SOSTITUZIONE DEL TITOLARE

• Euro 10,00 per diritti di istruttoria in seguito a presentazione di domanda di partecipazione al bando da versarsi secondo le modalità indicate sul portale Impresainungiorno.

COMUNICAZIONE DI SOSPENSIONE/CESSAZIONE DELL’ATTIVITÀ DI VENDITA

• Non sono previsti diritti di istruttoria

Durata/Rinnovi

Le comunicazioni di sostituzione e di sospensione hanno validità limitata al periodo indicato dall’operatore; la comunicazione di cessazione dell’attività ha validità senza limiti temporali