Attività Commerciali


Sei su: Città di Torino > Commercio e Impresa > Commercio > F.A.Q.

Salta i contenuti e consulta il menu degli argomenti

Domande Frequenti

[aggiornato il 3 Marzo, 2014 ]

ASCENSORI

ASCENSORI

1) Come e dove presentare le pratiche?
Le pratiche posso essere presentate a:
mezzo posta: Comune di Torino - Divisione Commercio - Ufficio Ascensori Via Meucci, 4 - 10121 Torino
a mezzo fax: indirizzandolo a: Comune di Torino – Divisione Commercio - Ufficio Ascensori – Fax 011/4430645 allegando sempre una copia di un documento valido
presso i nostri uffici: in Via Meucci, 4 – Piano terra. Aperto al pubblico nei seguenti orari: lunedì dalle 9,00 alle 12,00; martedì dalle 9,00 alle 11,30 e dalle 13,30 alle 15,30; mercoledì dalle 9,00 alle 12,00; giovedì dalle 9,00 alle 11,30 e dalle 13,30 alle 15,30; venerdì dalle 9,00 alle 11,00
2) Quando e dove chiedere informazioni e presentare le pratiche?
Accettazione pratiche ed informazioni:
Via Meucci, 4 Piano terra – 10121 Torino
Aperto al pubblico nei seguenti orari: lunedì dalle 9,00 alle 12,00; martedì dalle 9,00 alle 11,30 e dalle 13,30 alle 15,30; mercoledì dalle 9,00 alle 12,00; giovedì dalle 9,00 alle 11,30 e dalle 13,30 alle 15,30; venerdì dalle 9,00 alle 11,00
Informazioni tecniche: Tel. 011/44.30.674
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici interessati ai numeri indicati.
Tutta la modulistica, può essere consultata, scaricata sul proprio PC e stampata direttamente a casa dal sito web: www.comune.torino.it/commercio/moduli
3) Come faccio a sapere il numero di matricola di un vecchio ascensore?
E' necessario contattare l'ufficio e indicare l'indirizzo esatto dello stabile in cui è installato l’ascensore.
4) Entro quanto tempo bisogna comunicare l'avvenuta installazione di un nuovo impianto ascensore?
La comunicazione deve essere presentata entro 10 giorni dall'installazione. L'ufficio deve assegnare il numero di matricola entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione, se completa della necessaria documentazione.
5) Come fare per ottenere il duplicato del libretto di impianto ascensore?
In caso di smarrimento si può richiedere il duplicato presso l'ARPA PIEMONTE Via Pio VII N. 9.
6) In che ufficio rivolgersi per richiedere i contributi previsti per l'installazione di piattaforme per disabili?
Il servizio di consulenza relativo alla richiesta dei contributi per l'abbattimento delle barriere architettoniche è stato trasferito presso i locali dell'A.T.C. - C.so Dante, 14 – Torino. 

Salta il menu e torna ai contenuti principali

Torna all'inizio della pagina
Condizioni d'uso, privacy e cookie