Attività Commerciali


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COMMERCIO SU AREA PRIVATA

[aggiornato al 30 giugno 2017]

  • L'ufficio gestisce le autorizzazioni all'esercizio di attività commerciali di vendita al dettaglio, di piccole (fino a 250 mq di superficie di vendita), medie (da 251 a 2500 mq) e grandi (oltre 2500 mq) dimensioni.
  • L’ufficio gestisce inoltre le segnalazioni per l'effettuazione di forme speciali di vendita al dettaglio: spacci interni, apparecchi automatici, vendite per corrispondenza, televisione o altri sistemi di comunicazione (es. Internet), vendite a domicilio.
  • Si occupa dei turni di apertura nel periodo estivo per gli esercizi di prodotti alimentari;
  • Si occupa delle vendite straordinarie (di liquidazione, di fine stagione, promozionali, sottocosto).
  • Segue le problematiche inerenti la pianificazione degli insediamenti commerciali e la regolamentazione delle relative attività.

Domande

Come aprire un negozio?

Per aprire un negozio con superficie di vendita  minore di 250 mq è necessario presentare una segnalazione certificata di inizio attività tramite il portale SuapPiemonte – per informazioni: www.comune.torino.it/commercioeimpresa/suap/

Per aprire una struttura di vendita media o grande occorre presentare una domanda di autorizzazione allo  Sportello Unico per le Attività Produttive – per informazioni telefono 011-01130411 (dalle 14 alle 16) oppure consultare il sito del SUAP.

Si presentano tramite il portale SuapPiemonte tutte  le pratiche relative ad esercizi di vicinato e forme speciali di vendita, nonché le pratiche di subingresso, affidamento di reparto, modifiche societarie, vendite sottocosto e cessazioni relative a medie e grandi strutture di vendita.

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Sportello Unificato per il Commercio
Via Meucci 4
Aperto al pubblico secondo il seguente orario: lunedì dalle 9,00 alle 12,00; martedì dalle 9,00 alle 11,30 e dalle 13,30 alle 15,30; mercoledì dalle 9,00 alle 12,00; giovedì dalle 9,00 alle 11,30 e dalle 13,30 alle 15,30; venerdì dalle 9,00 alle 11,00.
Informazioni telefoniche: 011/01130411 - dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 (in collaborazione con il Centralino della Città di Torino )

E-mail unicamente per richiesta informazioni: info.commercio@comune.torino.it

Le pratiche possono essere presentate complete di allegati e copia eventuali diritti di istruttoria indirizzandole:
A mezzo posta:
Comune di Torino - Area Commercio Via Meucci, 4 10121 Torino allegando sempre una copia di un documento valido 
A mezzo fax:
indirizzandolo a: Comune di Torino - Area Commercio e Attività Produttive - Fax 011/01130863 allegando sempre una copia di un documento valido.
Presso i nostri uffici
in Via Meucci 4
lunedì dalle 9,00 alle 12,00; martedì dalle 9,00 alle 11,30 e dalle 13,30 alle 15,30; mercoledì dalle 9,00 alle 12,00; giovedì dalle 9,00 alle 11,30 e dalle 13,30 alle 15,30; venerdì dalle 9,00 alle 11,00.
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.):
commercio@cert.comune.torino.it


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