Notizie in evidenza

MERCATO NIZZA – LAVORI PROPEDEUTICI E MESSA A DIMORA DI ALBERI DAL 27 MARZO E FINO A CESSATE ESIGENZE.

Poiché nell’ambito della promozione e qualificazione dei luoghi del commercio e nel caso specifico i mercati rionali della città si intende migliorare la qualità del servizio, ripristinare l’immagine urbana originaria e attuare politiche sostenibili, sono previsti lavori di piantumazione nell’area mercatale del Mercato Nizza che si svolgeranno in orario pomeridiano a partire dal 27 marzo 2024 e fino a cessate esigenze.

Per maggiori informazioni leggi qui l’Ordinanza dirigenziale n. 1794/2024.

MERCATO CHIETI – LAVORI PROPEDEUTICI E MESSA A DIMORA DI ALBERI DAL 20 MARZO 2024 FINO A CESSATE ESIGENZE

Poiché nell’ambito della promozione e qualificazione dei luoghi del commercio e nel caso specifico i mercati rionali della città si intende migliorare la qualità del servizio, ripristinare l’immagine urbana originaria e attuare politiche sostenibili, sono previsti lavori di piantumazione nell’area mercatale del Mercato Chieti che si svolgeranno in orario pomeridiano.

Per maggiori informazioni leggi qui l’Ordinanza dirigenziale n. 1639/2024.

DOMANDE PER IL RILASCIO DI AUTORIZZAZIONI STAGIONALI CON CONCESSIONE DI SUOLO PUBBLICO PER ATTIVITA’ DI VENDITA DI PRODOTTI NON ALIMENTARI (OGGETTISTICA) IN VIA VERDI – VIA SANT’OTTAVIO

Si rende noto che, in esecuzione della disposizione interna n. 333 del 15/03/2024, è stato fissato il termine del 16 APRILE 2024 quale ultimo giorno utile per inviare le domande per il rilascio di autorizzazioni stagionali con concessione di suolo pubblico per attività di vendita di prodotti non alimentari (oggettistica).

CONTINUA…

Aperture straordinarie mercati rionali e aree di copertura commerciale

Si avvisa che è data la possibilità di richiedere l’apertura straordinaria dei mercati rionali e delle aree di copertura commerciale nelle seguenti date:

  • giovedì 25 aprile 2024
  • mercoledì 1° maggio 2024
  • domenica 2 giugno 2024
  • lunedì 24 giugno 2024

Trattandosi di aperture facoltative, le relative richieste dovranno essere avanzate e sottoscritte con il consenso unanime della Commissione di Mercato interessata oppure con il consenso del 50% più 1 degli operatori con posteggio fisso sul mercato presentando il modulo scaricabile qui entro il 30 marzo 2024 da inviare tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: commercio@cert.comune.torino.it

Nelle aperture straordinarie l’orario di ogni mercato sarà lo stesso del sabato.

Se l’apertura straordinaria richiesta sarà infrasettimanale, per il giorno precedente (prefestivo) nel modulo alla voce “Eventuali note” potrà essere segnalata la richiesta di orario ridotto in deroga alle ordinanze nn. 729/20061708/2006 e 3322/2006 e s.m.i.

MERCATO SVIZZERA – MESSA A DIMORA DI ALBERI. SPOSTAMENTO TEMPORANEO DEI CONCESSIONARI DAL 18 MARZO 2024 E FINO A CESSATE ESIGENZE

Poiché nell’ambito della promozione e qualificazione dei luoghi del commercio e nel caso specifico i mercati rionali della città, si intende migliorare la qualità del servizio, ripristinare l’immagine urbana originaria e attuare politiche sostenibili, sono previsti lavori di piantumazione nell’area mercatale del Mercato Svizzera e sarà necessario lo spostamento temporaneo di alcuni concessionari a partire dal 18 marzo 2024 e fino a cessate esigenze.

Per maggiori informazioni leggi qui l’Ordinanza dirigenziale n. 1555/2024.

MERCATO DON GRIOLI – MANUTENZIONE STRAORDINARIA. SPOSTAMENTO TEMPORANEO DEI CONCESSIONARI DAL 18 MARZO 2024 FINO A CESSATE ESIGENZE.

Poiché nell’area mercatale del Mercato Don Grioli sono previsti lavori di manutenzione straordinaria, si avvisa che a partire dall’18 marzo 2024 fino a cessate esigenze è necessario lo spostamento dei concessionari e il ricollocamento dei concessionari sull’area provvisoria come da planimetria allegata (Allegato 1) all’Ordinanza dirigenziale n. 1558/2024.

MERCATO PAVESE – MESSA A DIMORA DI ALBERI E MANUTENZIONE STRAORDINARIA. SPOSTAMENTO TEMPORANEO DEI CONCESSIONARI DAL 18 MARZO 2024 FINO A CESSATE ESIGENZE.

Poiché nell’ambito della promozione e qualificazione dei luoghi del commercio e nel caso specifico i mercati rionali della città, si intende migliorare la qualità del servizio, ripristinare l’immagine urbana originaria e attuare politiche sostenibili, sono previsti lavori di piantumazione nell’area mercatale del Mercato Pavese, che consistono nella realizzazione di lavori propedeutici con la successiva messa a dimora di alberi, di manutenzione straordinaria consistenti in ripristino della pavimentazione in pietra, dei cordoli e delle aiuole, riposizionamento della borchiatura degli stalli, sostituzione pozzetti e altro.

Si avvisa quindi che a partire dall’18 marzo 2024 fino a cessate esigenze è necessario lo spostamento di alcuni dei concessionari per lo svolgimento di detti lavori, che saranno organizzati in più fasi consecutive.

Per maggiori informazioni leggi qui l’Ordinanza dirigenziale n. 1556/2024.

Cerca nel sito

Newsletter


Progetto Qualità

Progetto Qualità

AperTO

AperTO, gli Open Data della Città di Torino