Comitato Parco Dora

Un territorio in trasformazione

Città di Torino >

Associazione Tesso

Pubblicato il 16.01.2008 Ultimo aggiornamento: 15.02.2013

Associazione Tesso

L’Associazione di promozione sociale di Borgata Tesso è nata nel gennaio 2008 grazie all’impegno di alcuni cittadini e commercianti della borgata e al sostegno della Città di Torino. Si pone come obiettivo la valorizzazione del territorio, il miglioramento della vivibilità della borgata e lo sviluppo della coesione sociale tra i suoi abitanti.

Le attività in progetto prevedono l’istituzione di tavoli di lavoro che promuovano la partecipazione e la comunicazione tra gli abitanti, l’organizzazione di eventi periodici, feste di via, mercatini e spettacoli che valorizzino l’interculturalità come espressione dell’identità della Borgata, la redazione di strumenti di comunicazione che informino sulle novità e le risorse della borgata e l’elaborazione di proposte per la riqualificazione architettonica, energetica e ambientale del patrimonio edilizio.

L’area in cui l’Associazione opera è quella compresa tra le vie Stradella, Orvieto e Tesso; l’Associazione è aperta a tutti gli abitanti e i commercianti dell’area, oltre che alle nuove attività commerciali che vi si sono insediate nell’ambito del Progetto FaciliTo.     

Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Anno: 2008

Partners e soggetti coinvolti:
Progetto FaciliTo