Comitato Parco Dora

Un territorio in trasformazione

Città di Torino >
Comitato Parco Dora > Servizi e attività > Progetti, iniziative e attività > La Fontana Frizzantina - Il parco in bottiglia

La Fontana Frizzantina - Il parco in bottiglia

Pubblicato il 03.06.2009 Ultimo aggiornamento: 15.02.2013

 Il 3 giugno 2009 è stato inaugurato, nel cortile del Museo A come Ambiente, il primo punto acqua SMAT nella Città di Torino, per l’erogazione di acqua refrigerata naturale o frizzante.

Per l’occasione il Comitato Parco Dora, in collaborazione con Smat e con il Museo A come Ambiente, ha prodotto e distribuito a tutti i partecipanti una borraccia illustrata e informazioni sul progetto del parco in via di realizzazione sull’area circostante il Museo.

La Fontana Frizzantina è un chiosco per l’erogazione di acqua della rete urbana, refrigerata, naturale o gassata con anidride carbonica ad uso alimentare. L'acqua naturale viene distribuita gratuitamente, mentre per quella frizzante il costo è di 5 centesimi ogni litro e mezzo. Il punto acqua è in corso Umbria 90, accessibile al pubblico secondo gli orari del Museo: tutti i giorni feriali dalle 9 alle 18, il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 14,30 alle 19,30.

Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Anno: 2009

Partners e soggetti coinvolti: Smat, Museo A come Ambiente

Galleria immagini