Comitato Parco Dora

Un territorio in trasformazione

Città di Torino >

Luci nel Borgo

Pubblicato il 10.12.2015

Tre luci d’artista per Borgata Tesso

“Luci nel Borgo” è il bando rivolto ad artisti under 35 pensato per realizzare una connessione virtuosa tra arte, spazio pubblico, formazione e inserimento/reinserimento sociale e lavorativo nel quartiere di Borgata Tesso.
L'esito del concorso sono tre installazioni artistiche luminose posizionate per segnare gli ingressi della Borgata Tesso, piccolo e caratteristico quartiere di inizio Novecento “incastonato tra le grandi trasformazioni della Spina 3 e del Passante ferroviario.
Si tratta di una mano luminosa, due biciclette sospese nell’aria e un interno domestico con poltrona e abat-jour. Le opere sono frutto della collaborazione dei giovani progettisti selezionati degli allievi dei laboratori (elettrico, meccanico, saldo-carpenteria e falegnameria) che la Fondazione Casa di Carità possiede nelle sedi di Torino e Fossano, all’interno delle scuole e degli istituti carcerari
Il bando è stato promosso dalla Fondazione Contrada Torino con il Comitato Parco Dora, l’Associazione Tesso e la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri, che ha sede a Borgata Tesso.

Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Anno: 2012

Nell’ambito del programma Borgata Tesso ci piace di più

Partners: Fondazione Contrada Torino,  Associazione Tesso,  Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri