Ricognizione dei beni immobiliari del Comune

La consigliera Monica Amore: è necessario ridurre le locazioni passive

Oggi, lunedì 6 febbraio, in Consiglio Comunale la consigliera Monica Amore, prima firmataria, ha presentato la mozione per la ricognizione dei contratti di affitto in essere in locazione passiva. “La necessità di una ricognizione dei contratti immobiliari del Comune – afferma la consigliera Amore – è una priorità di questa Amministrazione, in quanto negli anni la Città ha acquisito da enti pubblici e privati immobili per i propri uffici, senza conoscere la propria situazione patrimoniale e non ottimizzando appieno, i propri spazi”. Si rende così urgente, sostiene il Gruppo Consiliare M5S un “elenco degli affitti” per poter valutare tutti i contratti di locazione in essere a favore della Città. Il Gruppo Consiliare sollecita, quindi, una revisione di tali contratti al fine di riorganizzare quest’ultimi, soprattutto nel caso dei più onerosi, per operare uno spostamento delle attività comunali in spazi di proprietà della Città, con un risparmio notevole per le casse comunali.

#movimento5storino
#facciamochiarezzam5storino