Quasi trentamila euro in meno durante l’estate alla Piscina Colletta

È uno degli effetti collaterali del suk in via Carcano: 12mila euro in meno di incasso nelle sole domeniche

D’Apice e Magliano alla Colletta

Altro che mercatino d’eccellenza: il suk è tale solo nei progetti dell’Assessore Giusta. Invece, in via Carcano, ha portato solo degrado: nella percezione di chi frequenta il quartiere, oltre che nella realtà. Tanto che la Piscina Colletta, a poche decine di metri dall’area del Barattolo, ha fatto registrare durante l’estate appena trascorsa un calo netto al botteghino pari a 27mila euro. Una cifra enorme: il calo si concentra nelle domeniche (il giorno di “mercato”), con la cifra monstre di 12mila euro. Quasi la metà del totale.

I Moderati, in Comune (con il Capogruppo Magliano) e in Circoscrizione (con il Coordinatore allo Sport Ferdinando D’Apice), chiederanno all’Assessore Giusta, unico responsabile di questo scempio e di questo calo di introiti, di mettere di tasca propria la differenza.

L’Assessore Finardi, dopo il grave incendio dello scorso giugno, ha permesso, lavorando con straordinario impegno e puntuale efficienza insieme ai Volontari e alla Circoscrizione, di garantire la funzionalità dell’impianto dopo una manciata di giorni dall’episodio: se l’estate non è andata del tutto perduta, è merito (anche) suo; è inaccettabile che un’altra parte della Giunta, con la propria azione, rovini tutto con un miope arroccarsi su posizioni non aderenti alla realtà del territorio, ma solo a molto teoriche e pindariche visioni.

Silvio Magliano, Capogruppo Moderati Consiglio Comunale Torino

Ferdinando D’Apice, Coordinatore II Commissione Circoscrizione 7