Il Bilancio preventivo tutela il welfare della Città

Priorità, non demagogia

Oggi in Commissione Bilancio l’Assessore comunale Rolando ha specificato che il bilancio approvato con delibera venerdì sul tema del welfare ha invertito la rotta rispetto agli anni precedenti, non solo garantendo i servizi per la Città, ma aumentandone le risorse. L’ex Sindaco Fassino ha giudicato questo intervento come “demagogia”, proponendo poi una serie di emendamenti sul bilancio.

Il capogruppo M5S Alberto Unia commenta: “Durante le Commissioni e in Consiglio è possibile presentare emendamenti per modificare e spostare le voci di bilancio, per questo non capisco le polemiche preventive del collega Fassino sul taglio di 6 milioni alla cultura. Sono sicuro che grazie alla sua grande esperienza presenterà emendamenti che saremo lieti di accogliere qualora non vadano a tagliare i servizi essenziali ai cittadini e al welfare. Partendo da –90 milioni di entrate rispetto all’anno precedente, nella definizione del bilancio abbiamo dovuto, per non gravare sui cittadini, fare tagli che non pregiudicassero servizi essenziali ai cittadini come i posti negli asili nido”.

Durante la commissione odierna il Capogruppo M5S Unia ha proposto alle minoranze di firmare un odg condiviso per dare maggior forza alla Sindaca nel richiedere i 61 milioni che il Governo deve alla nostra città.

#movimento5storino #movimento5stelle #M5S#Torino #welfare #albertouniamovimento5storino #bilancio