Ex Eliporto di piazza d’Armi: l’Amministrazione non ha mezza idea di che cosa farci

Invece coloro che vi bivaccano hanno le idee chiare: alla base dei camper spuntano puntelli e “piedini”

Ancora nessun progetto di riqualificazione per la parte nord di piazza d’Armi.

E così, di fronte al degrado (e di fronte al processo, inarrestabile, di trasformazione dell’area dell’ex Eliporto in un vero e proprio campeggio), siamo totalmente impotenti, al netto di qualche sporadico controllo.

Finché non avremo uno straccio di idea su cosa fare di quell’area la situazione resterà la stessa: potremo al massimo mettere qualche pezza, ma la situazione non cambierà.

Non casualmente, le persone che si stabiliscono in quello spazio utilizzandolo impropriamente sono in aumento. E, in numero sempre maggiore, stanno cominciando a fissare i propri mezzi con puntelli e “piedini”: stanno diventando, in una parola, residenti stabili dell’area.

La necessità di programmare è più urgente che mai. Oltre tutto, continuando ad affermare che quella è un’”area camper”, non facciamo una bella figura, come Amministrazione e come destinazione turistica.

Ho chiesto al più presto un approfondimento in Commissione.

Silvio Magliano
Capogruppo Moderati