Vincenzo Camarda (Pd) presidente Commissione Sanità e Servizi sociali, Vice Pietro Abbruzzese (To Bellissima)

Vincenzo Camarda (a sinistra) e Pietro Abbruzzese

Vincenzo Camarda è stato eletto, questa mattina, presidente della commissione Sanità e Servizi Sociali, la IV Commissione permanente del Consiglio Comunale.

Trentaquattro anni, docente al liceo “V. Gioberti”, nel 2011 viene eletto in Circoscrizione 10 dove ricopre il ruolo di Coordinatore della commissione Istruzione, Sport, Tempo libero e Cultura. Eletto nel 2016 in Circoscrizione 2, coordina la commissione Servizi sociali, Assistenza e Integrazione.

Nelle recenti elezioni amministrative, Camarda, eletto nelle fila del Partito Democratico, è entrato in Sala Rossa ottenendo 1528 preferenze.

Vicepresidente della IV Commissione sarà invece Pietro Abbruzzese, eletto a Palazzo Civico con la lista Torino Bellissima, con la quale ha ottenuto 466 preferenze.

Abbruzzese, cardiochirurgo, è Direttore della Cardiochirurgia e del Dipartimento Chirurgico dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Ha creato la Fondazione FORMA per il sostegno dei bimbi malati nell’Ospedale Regina Margherita di Torino e collabora con diverse organizzazioni umanitarie come Emergency, Associazione Amici Bambini Cardiopatici, Marco Berry onlus e Movimento per i Bambini, di cui è presidente.

Nel suo saluto, il presidente della Commissione, Camarda, ha sottolineato come il percorso della Commissione si ispirerà a concetti di accessibilità, di prossimità e di collaborazione con l’associazionismo ed il terzo settore.

Federico D’Agostino