Un riconoscimento al miglior giovane arbitro di calcio italiano

L'intervento della presidente Grippo alla premiazione.

Si è svolta nella serata di lunedì 22 novembre 2021 all’Hotel Atlantic di Borgaro Torinese la cerimonia di consegna del Premio nazionale Luca Colosimo bandito dalla sezione di Torino dell’Aia – Associazione Italiana Arbitri.

A consegnare il prestigioso riconoscimento, giunto alla sesta edizione, è stata la presidente del Consiglio Comunale di Torino, Maria Grazia Grippo, insieme al presidente nazionale Aia Alfredo Trentalange, al sindaco di Torino Stefano Lo Russo e all’assessore comunale allo Sport Mimmo Carretta.

È stato un onore – ha dichiarato il presidente dell’Aia Torino, Andrea Mazzaferro – ospitare Maria Grazia Grippo, la prima donna a essere stata eletta presidente della Sala Rossa, che si è complimentata per l’iniziativa e ha voluto conoscere le 24 ragazze che arbitrano a Torino”.

Da sinistra: Mazzaferro, Pairetto e Trentalange.

A ottenere il Premio, riservato al miglior giovane arbitro di serie A, non ancora internazionale, è stato per la prima volta un arbitro piemontese: Luca Pairetto.

Massimiliano Quirico