Trasporto alunni disabili, si parte il 18 settembre

Per il prossimo anno scolastico 2017-2018, il servizio comunale di trasporto per gli alunni e alunne con disabilità avrà inizio lunedì 18 settembre, con una settimana di anticipo rispetto all’anno scorso.
Lo ha comunicato l’assessora ai Servizi educativi della Città di Torino, Federica Patti, nel corso di una riunione congiunta delle commissioni consiliari IV Servizi sociali e V Istruzione, presiedute rispettivamente da Deborah Montalbano e Daniela Albano. Durante i lavori è stata affrontata la questione dei disservizi verificatisi all’inizio dello scorso anno scolastico, problema che era stato oggetto di una richiesta di comunicazioni in aula da parte del consigliere Silvio Magliano.
I disservizi, è stato chiarito anche da parte della società affidataria, erano stati dovuti a un problema verificatosi nel sistema informativo dell’azienda stessa – che è stata sanzionata dal Comune secondo capitolato – unitamente a problemi di comunicazione tra quest’ultima ed alcuni istituti scolastici.

Claudio Raffaelli