Settimane della sicurezza: un torneo per la Thyssen

Si è svolto nel pomeriggio di sabato 16 dicembre presso i campi da calcio dell’impianto sportivo di Cit Turin, in corso Ferrucci 63, il memoriale dedicato dall’Associazione Sicurezza e Lavoro ai lavoratori periti nell’incendio di 10 anni, fa (6 dicembre 2007) alle acciaierie Thyssen.
Alla presenza delle famiglie delle vittime,  di ex compagni di lavoro e del presidente del Consilgio comunale, Fabio Versaci, si sono svolte la partita di gala Torino – Juventus tra due squadre giovanili (6 a 1 per i granata), un torneo di calcio a 5 per il trofeo “Sicurezza e lavoro. Lavorare in sicurezza”, vinto dalla compagine dei Vigili del fuoco, e una partita tra le squadre “Consiglieri comunali” e “Giornalisti”.

la Sindaca a bordo campo con il Consigliere Lavolta ( a sinistra)

La sindaca, Chiara Appendino, ha fatto una breve visita nel corso di questa partita  conclusasi con la vittoria per due a uno dei Consiglieri Comunali. Questi i marcatori: Silvio Magliano, grazie a un assist di Fabrizio Ricca e Francesco Musmanno, che si è prestato a rafforzare la compagine dei Consiglieri. Per i Giornalisti ha segnato Federico Gottardo (Torino Cronaca e Corriere di Chieri).

A fine torneo, nel quadro del progetto “Torino cardioprotetta”, l’Associazione Sicurezza e Lavoro ha donato, grazie al contributo di Progetti Medical e Live Onlus, e all’intervento del Consigliere Enzo Lavolta, un defibrillatore per l’impianto sportivo.

S.L.