Pausa estiva del Consiglio, la ripresa il 28 agosto

Palazzo Civico

Al termine della prima settimana di agosto si è interrotta per tre settimane l’attività istituzionale del Consiglio comunale.
In corrispondenza del periodo centrale del mese la rituale pausa estiva dei lavori delle Commissioni consiliari e della Sala Rossa è iniziata lo scorso 7 agosto e, salvo urgenze inderogabili, si concluderà lunedì 28. Per questa data e nei giorni dell’ultima settimana del mese a cavallo con i primi di settembre, sono già state calendarizzate le convocazioni delle prime Commissioni.

Martedì 29, ad esempio, la Commissione Ambiente si riunirà due volte; la mattina per un sopralluogo nella sede dell’Ipla (Istituto per le piante da Legno e l’Ambiente) di corso Casale, il pomeriggio per una discussione sul tema dello smaltimento dei rifiuti radioattivi, alla presenza dei tecnici dell’Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) e dei tecnici di Trm (Trattamento Rifiuti Metropolitani), la società del gruppo Iren gestore del termovalorizzatore della Città Metropolitana di Torino.
Riguardo alla ripresa delle riunioni del Consiglio comunale la prima data di convocazione prevista oggi dal calendario istituzionale è stata fissata per lunedì 11 settembre.

Nella foto: Piazza Palazzo di Città.
La facciata di Palazzo civico, sede delle attività del Consiglio comunale.