Palazzo Civico riapre alle scuole con le visite guidate

Puntualmente, con l’inizio del nuovo anno scolastico riprendono le visite guidate e gratuite alle sale storiche di Palazzo Civico, offerte dal Consiglio comunale di Torino agli allievi degli istituti di ogni ordine e grado. Il presidente Fabio Versaci ha scritto ai dirigenti scolastici torinesi, invitandoli ad adire alla proposta. Palazzo Civico, sede dell’amministrazione cittadina sin dal XVII secolo, è già stato visitato negli ultimi anni da migliaia di bambini e ragazzi delle scuole, con i loro insegnanti. Dall’anno scorso, poi, è stato riaperto al pubblico il rifugio antiaereo realizzato, durante la Seconda guerra mondiale, nei sotterranei del palazzo. Le sale storiche  possono essere visitate, su prenotazione, dal martedì al venerdì, alle ore 9.30, 10.30, 14.00 e 15.00. Il rifugio è aperto ogni quarto martedì del mese, con orario 9.30-11.30 visita guidata ogni trenta minuti).
Per informazioni e prenotazioni: iniziative.istituzionali@comune.torino.it telefono 011.011.24012/22063/22547/23384

Claudio Raffaelli