Lo CSEN inaugura a Torino il Centro progetti

Nella foto, da sinistra: Marco Chessa, Gianluca Carongiu, Fabrizio Ricca, il consigliere regionale Daniele Valle, il presidente di CSEN Torino Mario Picco

Lo sport di base è uno dei settori che più pesantemente sono stati toccati dalla pandemia. Ma l’emergenza sanitaria, prima o poi finirà. In considerazione di questo auspicabile avvenimento, allo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) intendono farsi trovare pronti. Opportunità da cogliere, idee e progetti da condividere, una rete da costruire per alimentare il sostegno economico a società e famiglie. Per coordinare tutto questo lo CSEN ha deciso di realizzare il Centro regionale di progettazione che avrà come obiettivo quello di sviluppare nuove competenze per supportare le associazioni affiliate nella produzione di progetti finanziabili. Il centro, che ha sede in via Ormea 21 a Torino, è stato inaugurato questo pomeriggio con una cerimonia a cui hanno preso parte il presidente di CSEN Piemonte, Gianluca Carangiu, il consigliere Marco Chessa in rappresentanza della Città, l’assessore regionale allo sport Fabrizio Ricca. “In un momento storico così difficile, che ha colpito duramente il settore sportivo del Paese con l’arresto forzato di gran parte delle attività, ritengo importante la nascita di questo progetto”, ha commentato Chessa, convinto che questa idea, in una fase in cui la ripartenza sarà sicuramente complicata, possa venire considerata un esempio dagli altri enti e dalle associazioni sportive impegnate nel dare un nuovo slancio all’attività sportiva.

Marcello Longhin