“Io Lavoro” al Lingotto Fiere. Sopralluogo dei consiglieri comunali

Sopralluogo della commissione “Lavoro e Commercio”, questa mattina, all’interno dei padiglioni espositivi del Lingotto Fiere, per assistere alla seconda giornata di “Io Lavoro”, la kermesse che mette di fronte chi offre lavoro e chi lo sta cercando. Giunta alla sua ventunesima edizione, ed accorciata di un giorno per limitarne i costi, la manifestazione rappresenta ormai un consolidato esempio di alternativa possibile all’annoso problema di fare incontrare domanda e offerta di lavoro. Un centinaio le aziende e le agenzie presenti per una due giorni intensa di laboratori, seminari e incontri e non mancano le amministrazioni locali con la presentazione dei propri servizi per il lavoro quali il Centro per l’impiego della Regione Piemonte o Informalavoro e il Centro Lavoro del Comune di Torino.

A “Io Lavoro” anche una gara per premiare il miglior giovane pasticcere

Nel corso della manifestazione è previsto anche il Campionato dei Mestieri “WorldSkills Piemonte”, la sfida fra giovani talenti locali che si sfidano per risultare il migliore acconciatore, cameriere, cuoco, pasticcere, estetista, meccanico, muratore, grafico, receptionist, operatore socio sanitario, sarto della regione. I vincitori avranno poi diritto a partecipare all’omologa mainifestazione nazionale ed europea.

Marcello Longhin