Il quinto anno di ‘Just the woman I am’

Domenica 4 marzo 2018 torna in piazza San Carlo Just the woman I am, iniziativa di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria sul cancro organizzata dal Cus Torino, in stretta collaborazione con l’Università degli Studi torinese e il Politecnico. Non si terrà soltanto l’Election day in quel giorno; in città ci sarà spazio per i temi della prevenzione e della ricerca universitaria, dell’attività fisica e dell’alimentazione per una manifestazione giunta alla quinta edizione con una corsa/camminata di 6 km. nelle vie del centro cittadino.
Come hanno spiegato i vertici del Cus ospiti durante i lavori della V^ Commissione e della Commissione Pari Opportunità, la ’non competitiva’ ha riscosso nel tempo un grande successo e risonanza su tutto il territorio nazionale, quintuplicando gli iscritti in questi cinque anni di gare. Un nuovo traguardo è fissato per la prossima edizione: raggiungere le 20.000 iscrizioni.
Nel 2017 si erano registrate oltre 60.000 presenze in piazza San Carlo, e circa 16.000 donne e uomini avevano corso fianco a fianco a sostegno della ricerca universitaria e della diffusione di una maggiore consapevolezza di sé per un corretto stile di vita.
Per sostenere concretamente la manifestazione ci si potrà iscrivere alla corsa/camminata versando una quota minima di 15 euro (ma si potrà anche donare una cifra più alta). L’importante, come dicono gli organizzatori, non sarà il risultato ma esserci.

(Roberto Tartara)