Il Consiglio comunale incontra la delegazione della Marcia per la pace

Palazzo civico. La sala delle Congregazioni ha ospitato l'incontro tra il Consigflio comunale e gli organizzatori locali della Marcia mondiale per la pace e la nonviolenza.

La Conferenza dei Capigruppo ha incontrato oggi pomeriggio la delegazione torinese della seconda edizione della Marcia mondiale per la pace e la nonviolenza. Durante l’incontro è stata sospesa per qualche minuto la seduta del Consiglio comunale. Anche la Marcia ha subito una variazione al programma a seguito dei casi di Coronavirus sul territorio italiano; partita da Madrid lo scorso 2 ottobre si concluderà, sempre a Madrid, domenica 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della Donna. Le tappe italiane della manifestazione prevsite negli ultimi giorni sono state annullate a titolo prudenziale; il recupero è previsto nei mesi di settembre e ottobre.
L’iniziativa, hanno spiegato gli organizzatori, intende sensibilizzare in prima battuta i temi annosi della proibizione delle armi nucleari e della sostenibilità ambientale. Ma senza dimenticare i temi della nonviolenza; la rifondazione delle Nazioni Unite; il no a discriminazioni di alcun genere; l’integrazione di regioni e aree con sistemi socio economici differenti.

(r.t.)