Gli alunni della Parini e dell’Aurora hanno ridisegnato l’Italia

E’ diventata una grande festa, la premiazione delle opere dei bambini delle scuole elementari Parini e Aurora che hanno partecipato al concorso “La nostra Italia”. Organizzato dal Comitato Cittadini Quadrilatero Aurora, il concorso chiedeva ai bambini delle due scuole di esprimersi su quattro temi: la pizza, l’Italia e la sua bandiera, i tre monumenti italiani che preferisci, rappresentare una regione italiana. E i bambini hanno risposto con entusiasmo, presentando un buon numero di manufatti che, appunto, sono stati premiati oggi pomeriggio durante una cerimonia che ha presto assunto i contorni della festa, all’interno del cortile della Parini, in corso Giulio Cesare. A rappresentare la Città di Torino il vicepresidente vicario del Consiglio comunale, Enzo Lavolta, che si è intrattenuto con i bambini, dialogando con loro durante il suo intervento per portare i saluti istituzionali.

Marcello Longhin