Federica Scanderebech torna in Sala Rossa con Rinascita Torino

Il Consiglio comunale, in apertura di seduta, ha votato la delibera per la sostituzione della dimissionaria Monica Canalis e l’ingresso in Sala Rossa, al suo posto, di Federica Scanderebech, eletta nella lista del Partito Democratico. Laureata in Scienze Politiche a Torino, 34 anni, esperta nella vendita online di food made in Italy, Federica Scanderebech è al suo terzo mandato in Consiglio Comunale. Aderisce al gruppo misto di minoranza denominato “Rinascita Torino”. Nel suo primo intervento in Sala Rossa, ha sottolineato come il suo sarà un impegno caratterizzato da una determinata opposizione all’attuale maggioranza, che ha portato la città ad una spiacevole situazione di stallo. Convinta che la città abbia bisogno di un nuovo slancio e consapevole che l’esperienza maturata nei precedenti mandati possa contribuire a portare in Sala Rossa le istanze di tutti i torinesi, Scanderebech ha concluso il suo intervento dichiarando la disponibilità a dialogare con tutte le forze politiche portatrici di un progetto serio per la rinascita di Torino.

Marcello Longhin