Eurovision Song Contest: passaggio di testimone da Rotterdam a Torino

Il sindaco di Rotterdam con il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo

Si è svolto questa mattina a Palazzo Madama il primo momento ufficiale verso il 66° Eurovision Song Contest, che si svolgerà a Torino il 10, 12 e 14 maggio.

Si è trattato della cerimonia per il passaggio del testimone dal sindaco di Rotterdam, Ahmed Aboutaleb, al sindaco Stefano Lo Russo. La città dei Paesi Bassi ospitò l’edizione 2020 nella quale trionfarono i Maneskin.

Il vicepresidente vicario del Consiglio Comunale, Domenico Garcea

L’appuntamento, che può essere rivisto su Rai play, è stato condotto da Carolina Di Domenico e Gabriele Corsi che sono stati protagonisti dell’Allocation draw, ovvero del sorteggio per la composizione delle due semifinali che animeranno le prime due serate del festival, con 36 Paesi partecipanti.

A coloro che andranno in finale si aggiungeranno i cosiddetti big five, Italia, Francia, Germania Spagna e Regno Unito.

All’appuntamento, oltre ai rappresentanti della Giunta Mimmo Carretta e Rosanna Purchia, ha preso parte il vicepresidente vicario del Consiglio Comunale Domenico Garcea.

Federico D’Agostino