Da oggi il pannolino si cambia anche in Comune

Il Baby pit stop di Palazzo Civico
La presentazione dell’iniziativa: Giacomo Guerrera, Chiara Appendino e Stefano Brown

Da oggi è aperto a Palazzo Civico il Baby pit stop, un locale attrezzato per accogliere i bambini per il cambio del pannolino o per l’allattamento. Ubicato al piano terreno della sede municipale, in piazza Palazzo di Città 1, è a disposizione di tutti i cittadini durante l’orario di apertura del palazzo. Mamme, papà, nonni o tate potranno usufruire di un vero e proprio salottino, con fasciatoio, poltrone e mobilia a misura di bimbo, oltre a giochi e pupazzetti destinati a intrattenere i più grandicelli durante il cambio o la poppata dei più piccini.

Il presidente del Consiglio comunale Fabio Versaci con i primi utenti del Baby pit stop

Il Baby pit stop è stato inaugurato ufficialmente oggi dalla sindaca Chiara Appendino, insieme a Giacomo Guerrera e Stefano Brown, rispettivamente in rappresentanza di Unicef Italia e Ikea Italia, che hanno contribuito a realizzare il progetto in partnership con la Città di Torino.

Claudio Raffaelli