Concorso per tesi di laurea sul Comune di Torino

Al via l’undicesima edizione del Premio di Laurea promosso dall’Associazione Consiglieri Emeriti della Città di Torino, rivolto a tesi di laurea magistrale discusse da studenti nati a partire dal 1° gennaio del 1988.
Saranno ammesse soltanto tesi sul Comune di Torino e riferite al periodo successivo alla Liberazione dell’aprile 1945. Gli argomenti dovranno riguardare aspetti istituzionali dell’Ente Comune o momenti della vita amministrativa, in particolare provvedimenti e interventi su assetto urbanistico e territoriale, culturale e sociale oppure l’attività di singoli amministratori pubblici.
Le tesi, in unico file su CD, dovranno essere consegnate a mano, in busta chiusa e sigillata, presso la segreteria dell’Associazione a Palazzo Civico, piazza Palazzo di Città 1 (previo appuntamento) entro le ore 15.00 del 20 dicembre 2018. Il premio per il primo classificato consiste in 1500 euro, mentre il secondo e terzo premio ammontano rispettivamente a 1000 e 500 euro.
Per ulteriori informazioni sul concorso e sui requisiti e modalità di partecipazione, occorre scrivere a associazioneconsiglieriemeriti@comune.torino.it oppure telefonare allo 011.011.22567

Claudio Raffaelli