Beni confiscati, a settembre in arrivo un bando per il Terzo settore

Dopo la recente inaugurazione della villa di via Chambery 91, confiscata alla criminalità organizzata e assegnata dal Comune di Torino all’Asl Città di Torino per ospitare la sede della Struttura Complessa di Cure Palliative, è in arrivo un nuovo bando per affidare a titolo gratuito a enti del Terzo settore altri beni immobili sottratti alle mafie.

L’annuncio è stato dato nella seduta del 15 luglio 2021 delle Commissioni Legalità, Prima e Quarta, presieduta da Carlotta Tevere.

È stato anche proposto alla Città un immobile confiscato in strada del Bramafame, molto grande, ma con gravi difformità edilizie che richiederebbero interventi di riqualificazione onerosi, sui quali è in corso una valutazione da parte degli uffici comunali, mentre su altri immobili sono in corso le procedure di assegnazione.

Sarebbe utile riunire un tavolo in Prefettura – ha proposto la presidente Tevere – per velocizzare le pratiche di assegnazione.

Massimiliano Quirico