Acus Run, correre per solidarietà

La presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo prima della partenza. Alla sua destra il direttore generale di ACUS Onlus Luigi Stella
Domenica scorsa si è svolto il “6° Memorial Sergio Bertoldini”, la corsa non competitiva promossa dall’associazione ACUS onlus con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare al progetto Protezione Famiglia della Fondazione FARO onlus, che ha l’obiettivo di tutelare situazioni nelle quali, oltre alla malattia, siano presenti altre fragilità.
foto per gentile con cessione di ACUS onlus
La gara è partita dal parco Michelotti e si è conclusa al parco del Meisino. ACUS acronimo di Amici in cordata uniti per Sergio, è un’associazione nata nel 2015 per ricordare Sergio Bertoldini, e sostenere i malati gravi in difficoltà economiche. In collaborazione con Don Stefano Bertoldini (fratello di Sergio) o con enti radicati sul territorio, l’associazione si impegna a fare in modo che i fondi raccolti abbiano una destinazione certa. All’iniziativa di domenica ha partecipato, in rappresentanza della Città, la presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo.
Marcello Longhin