A San Donato chiedono un nuovo ufficio postale

La petizione di iniziativa popolare al Consiglio comunale, presentata questa mattina a Palazzo Civico durante un Diritto di Tribuna, chiede la realizzazione di un nuovo ufficio postale nella zona di Basse San Donato – Spina 3 (Circoscrizione 4) in grado di soddisfare le esigenze dei residenti.
I firmatari, nel presentare la petizione, ricordano che la recente chiusura dell’ufficio postale di via Ascoli, per motivi più che ragionevoli di sicurezza della struttura, sta causando non pochi disagi agli abitanti della zona, costretti a spostamenti non proprio agevoli verso gli uffici di via Miglietti e corso Regina Margherita. Per questo, lamentano il fatto che sul territorio a fronte della realizzazione di nuove, e talvolta anche piuttosto complesse, strutture commerciali, non sia seguito di pari passo una altrettanto significativa operazione per aumentare gli spazi pubblici destinati alla collettività.
Ecco allora che l’ipotesi di un nuovo ufficio postale, per i firmatari, potrebbe diventare realtà proprio all’interno dell’edificio che ospita il centro commerciale Parco Dora di via Livorno. Una nuova struttura, possibilmente capace di ospitare un numero consistente di persone e con orario di chiusura prolungato al tardo pomeriggio.

Marcello Longhin