Via libera alla Commissione speciale Decentramento

Le attuali otto Circoscrizioni nelle quali è suddivisa la città

Ventotto presenti in aula, altrettanti. La Commissione speciale per la revisione del Regolamento del decentramento amministrativo è stata oggi varata dal Consiglio comunale con voto unanime. Dalla sua istituzione, la nuova Commissione avrà a disposizione dodici mesi per terminare i suoi lavori: ne faranno parte 9 consiglieri e consigliere della maggioranza e 10 delle minoranze consiliari, con rappresentanza di tutti i gruppi presenti in Sala Rossa. L’Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale e i presidenti delle Circoscrizioni cittadine saranno permanentemente invitati alle sedute. La mission della Commissione Decentramento, come specificato nella deliberazione votata oggi in aula,  è quella di giungere alla stesura di una proposta di riforma del relativo Regolamento sia dal punto di vista degli assetti istituzionali, sia da quello della ridefinizione di competenze, strumenti e risorse.

Claudio Raffaelli