Lunedì 27 luglio ore 12: il Consiglio riapre la Sala Rossa

Funzionarie del Servizio Consiglio comunale eseguono gli ultimi controlli sul sistema di votazione elettronico in Sala Rossa)

Tutto è pronto per il ritorno del Consiglio comunale in Sala Rossa,  che avverrà lunedì 27 luglio alle ore 12, dopo una lunga assenza imposta dall’emergenza sanitaria e dai necessari provvedimenti per ridurre il contagio da Covid-19. L’ultima seduta nella storica sala di Palazzo Civico aveva avuto luogo il 9 marzo scorso, seguita da oltre quattro mesi di riunioni regolarmente svolte ogni lunedì, ma tramite videoconferenza.

La Sala Rossa di Palazzo Civico

Una ripartenza che, in ogni caso, non trascura le precauzioni sanitarie ancora necessarie in una situazione che resta lontana dalla normalità. Mascherine, sanificazione della sala ogni tre ore, distanziamento, divieto di accesso a pubblico e giornalisti. Ma le sedute del Consiglio restano virtualmente aperte, i lavori verranno integralmente trasmessi in streaming , come da consolidata tradizione: potrete seguirli qui  sulla nostra home page, sul sito multimediale della Città di Torino (http://www.comune.torino.it/multimedia ) o anche sulla nostra pagina Facebook  (http://www.facebook.com/cittagora)

Claudio Raffaelli