La Mole si illumina contro i cambiamenti climatici

Dando seguito alla mozione approvata l’8 marzo 2021 dal Consiglio Comunale di Torino, mercoledì 21 e giovedì 22 aprile 2021 (Giornata mondiale della Terra) la Mole Antonelliana si illumina con le scritte della campagna europea di raccolta firme contro i cambiamenti climatici “Stop Global waming!”.

Con questa iniziativa – ha dichiarato, intervenendo alla cerimonia di accensione, il presidente della Commissione consiliare Ambiente Federico Mensio (M5S) – si dà da corso al documento votato dalla Sala Rossa all’unanimità. Ringrazio la Giunta comunale e Iren per aver voluto diffondere l’appello anche con un segnale cosi importante come l’accensione della Mole, simbolo di Torino conosciuto nel mondo e ora anche simbolo dell’impegno per contrastare i cambiamenti climatici”.

Torino è da tempo sensibile al tema del surriscaldamento globale e dei cambiamenti climatici – ha affermato l’assessore all’Ambiente Alberto Unia – ed è stata tra le prime città in Italia a dotarsi di un Piano di resilienza climatica”.

Massimiliano Quirico