COVID 19: Formazione del personale del Comune di Torino

Un corso on line obbligatorio, speciale e da non procrastinare, sulla conoscenza del Covid 19, dal punto di vista del sintomi, delle precauzioni e delle normative messe in atto per limitarne la diffusione. L’invito è stato rivolto a tutto il personale del Comune di Torino da parte del settore che cura la formazione.
Le domande alle quali dovranno rispondere i dipendenti, al termine di schede informative, riguardano la sintomatologia del virus Covid-19, i sistemi di trasmissione e il rischio biologico.
Un’altra sezione del corso riguarda invece le misure igieniche da adottare e gli obblighi di tutela da parte del datore di lavoro.
Una scheda è quindi dedicata alla gestione dello stress individuale nel periodo di emergenza.
Il corso tratta inoltre le modalità di lavoro durante l’emergenza con le norme che lo regolano, negli uffici, all’esterno o attraverso lo smart working.
Il corso si conclude con il riepilogo di tutti provvedimenti emanati in queste settimane per fronteggiare l’emergenza e contenere i contagi.

Federico D’Agostino