Cavallerizza Reale, dibattito in Consiglio

Le prospettive sul complesso della Cavallerizza Reale sono state oggetto di un ampio dibattito in Sala Rossa. Oggi pomeriggio l’assessore all’Urbanistica, Antonino Iaria, e la sindaca, Chiara Appendino, sono interventuti in Consiglio comunale rispondendo ai consiglieri Foglietta (Pd) e Tresso (Lista civica per Torino) in merito al recente incontro al tavolo della Prefettura, allo stato dell’arte sui lavori di riqualificazione, agli eventuali locali in favore dell’Assemblea Cavallerizza 14:45, una volta eseguiti i lavori di recupero e messa in sicurezza del polo.

L’assessore Iaria ha letto una relazione riepilogando i contenuti già noti del verbale di intesa sottoscritto la scorsa settimana al tavolo della Prefettura sul futuro della Cavallerizza tra i soggetti coinvolti a vario titolo nella vicenda. Iaria ha specificato in particolare che la liberazione del complesso prevista per domani 12 novembre potrebbe slittare di qualche giorno con un accordo tra le parti, considerata anche la sottoscrizione dell’accordo prevista per oggi pomeriggio in Prefettura.

La sindaca Chiara Appendino ha risposto alla richiesta della consigliera Foglietta e ha ribadito di non aver ritenuto opportuna la presenza di Consiglieri comunali all’incontro della settimana scorsa in Prefettura; presenza, ha aggiunto, della quale non ero a conoscenza.

Una sintesi del dibattito in Consiglio comunale è consultabile al seguente indirizzo: http://www.comune.torino.it/ucstampa/comunicati/article_763.shtml

(r.t.)