Variazioni Bilancio: maggiori entrate extratributarie, incremento spesa per finali volley

Un'immagine della seduta odierna in Sala Rossa

Il Consiglio Comunale ha approvato una delibera relativa ad una variazione del bilancio finanziario di previsione 2018 – 2020, presentata dall’assessore Sergio Rolando.
Il documento evidenzia come nell’anno in corso ci sia stata una diminuzione complessiva delle entrate pari a 416 mila euro circa, in particolare 250 mila dalla Regione Piemonte per contributi di pubblica utilità al Settore Lavoro e 219 mila dall’Unione Europea.
Aumentati invece i contributi dal Ministero del Lavoro e Politiche sociali relativi al Fondo di povertà per euro 53 mila circa.
Incremento anche per le entrate extratributarie per 844 mila euro di cui 601 mila riferite a sanzioni per violazione delle norme sull’inquinamento acustico.
Sul fronte della spesa, si è incrementata quella necessaria per lo svolgimento delle finali del Campionato Mondiale di Pallavolo per un totale di 434 mila euro e quella relativa al Fondo crediti dubbia esigibilità per 381 mila euro.
In relazione alla spesa relativa alle finali dei mondiali di volley, inizialmente prevista a carico della Regione Piemonte, la Sala Rossa ha approvato una mozione di accompagnamento alla delibera (presentatori Antonio Fornari – Mov 5Stelle – e Fabrizio Ricca – Lega nord) con la quale si impegna la Giunta “a chiedere alla Regione il rispetto degli impegni presi in precedenza riconoscendo alla Città la cifra pattuita a contribuzione delle spese dell’evento organizzato”.

Federico D’Agostino