Una visita virtuale ai Graphic Days Torino

In attesa della quinta edizione, in programma dall’11 settembre al 4 ottobre 2020 a Torino, salvo imprevisti legati all’emergenza Covid, il festival di visual design Graphic Days sbarca sulla piattaforma virtuale Google Arts & Culture, che ospita oltre 2.000 musei e archivi internazionali che collaborano con il Google Cultural Institute.

Sono disponibili nello spazio web dedicato al festival, tutte le mostre dell’ultima edizione dei Graphic Days, con ricchi contenuti digitali dedicati al Paese ospite d’onore della rassegna 2019: la Romania.

Si può anche visitare virtualmente “Alchemica”, la mostra di illustrazioni in realtà aumentata, realizzata dal laboratorio di Alkanoids, studio creativo di Milano, esempio di contaminazione tra passato e futuro.

L’obiettivo dell’iniziativa promossa su Google è quello tradizionale del festival torinese: promuovere il valore culturale della comunicazione visiva e fornire nuovi stimoli progettuali ed espressivi, contribuendo allo scambio e al confronto critico a livello internazionale.

Massimiliano Quirico