Una bussola per guidare l’oncologia

L'intervento della consigliera Ferrero al convegno Cipomo.

Inaugurato oggi all’Hotel NH di piazza Carlina il XXIII Congresso nazionale Cipomo – Collegio Italiano Primari Oncologi Medici Ospedalieri, dal titolo “Una bussola per guidare l’oncologia”. Un’occasione per elaborare nuove prospettive culturali e scientifiche in grado di utilizzare rinnovati modelli organizzativi e opportunità terapeutiche che, se appropriate e consapevoli, possano garantire un’assistenza oncologica in sintonia con un universalismo sanitario.

Per la Regione Piemonte sono intervenuti l’assessore alla Sanità Antonio Saitta e il presidente del Consiglio regionale Nino Boeti. In rappresentanza della Città di Torino ha partecipato la consigliera Viviana Ferrero, che ha portato il saluto dell’Amministrazione e ha ricordato come sia imprescindibile in ambito sanitario lavorare sulla qualità della vita e sulla ricerca, per guidare l’oncologia verso nuovi “approdi”.

Massimiliano Quirico