Un presidio contro la chiusura della scuola Gianelli

Alcune decine di manifestanti si sono ritrovati in piazza Palazzo di Città, davanti al Municipio di Torino, nel tardo pomeriggio del 10 gennaio 2020 per protestare contro la chiusura della scuola primaria Giulio Gianelli, nel quartiere delle Vallette.

Al presidio, promosso dal Cub – Scuola Università Ricerca, hanno partecipato genitori e bambini che frequentano l’istituto di via delle Primule 36/B, per chiedere al Comune di Torino di non chiuderlo e spostare allievi e docenti nel complesso di via delle Magnolie 9, sempre nell’ambito dell’Istituto Comprensivo Turoldo, con il rischio però – lamentano i manifestanti – di ridurre gli spazi destinati ad attività motorie e laboratori per bambine e bambini.

Nell’immobile di via delle Primule, secondo le intenzioni dell’Amministrazione, dovrebbe trovare posto un CPIA (Centro Per l’Istruzione degli Adulti).

Massimiliano Quirico