Solidarietà in musica per la Fondazione Studi e Ricerche sulle Ustioni

Il coro che ha animato la serata

L’Auditorium Orpheus dell’Educatorio della Provvidenza, in corso generale Govone 16 A, ha ospitato ieri sera un’iniziativa di sostegno alle attività della Fondazione Piemontese Studi e Ricerche sulle Ustioni “Simone Tech Alasia”. La serata “Un brindisi in musica” ha raccolto fondi per quella che rappresenta un’eccellenza nella ricerca e nella sperimentazione in questa delicatissima branca della medicina.

L’intervento del consigliere Magliano in rappresentanza della Città di Torino

Nata come ONLUS nel 1983 come Centro di Ricerche la fondazione ha sede presso il Centro Traumatologico Ospedaliero (CTO) torinese, dove opera in stretta collaborazione col Centro Grandi Ustionati e la Banca della Cute. Insieme, costituiscono un polo medico e scientifico di rilevanza non solo nazionale.

Il consigliere Silvio Magliano ha partecipato all’iniziativa in rappresentanza della Città di Torino, portandone i saluti agli organizzatori, agli artisti e al folto pubblico presente. Magliano ha sottolineato il valore delle attività di volontariato, “persone che si interessano e si impegnano, come accaduto questa sera, per qualcosa che riconoscono come bene in sé, anche in assenza di un vantaggio o di un interesse personale diretto”.