Santo Volto, al via l’anno di catechismo

Gli animatori della parrocchia del Santo Volto, durante la messa di domenica 7 ottobre

Alla parrocchia del Santo Volto non sembra mancare il calore e l’affetto della comunità: in prima battuta quello di moltissimi bambini i quali, accompagnati dagli animatori della comunità e dai genitori, hanno gremito domenica 7 ottobre le panche della capiente chiesa della Spina 3. Per festeggiare il primo giorno di catechismo (la festa del Ciao 2018) erano tutti lì, compiti e allegri, ad ascoltare l’omelia di don Mauro Giorda.
Il percorso educativo si prolungherà fino alla fine dell’anno scolastico per poi sfociare nelle settimane di vacanza dell’Estate Ragazzi del 2019. Molti bambini avevano partecipato lo scorso maggio alla prima edizione del “Barattolino”, organizzato dal Comitato Ingest nella piazzetta di Via Val della Torre.
Domenica, dopo la Santa messa, si è tenuto il pranzo comunitario; poi nel pomeriggio gran festa, con giochi e intrattenimenti per bambini e adulti.
In rappresentanza della Città ha partecipato la Consigliera comunale Viviana Ferrero, presidente della Commissione Diritti e Pari Opportunità.

(Roberto Tartara)