Riparte la campagna informativa di Amiat per la raccolta differenziata

Nella foto, da sinistra: Taurino il netturbino, Federico Mensio, Alberto Unia, Christian Aimaro
Il consigliere comunale Federico Mensio, presidente della commissione #Ambiente, ha partecipato questa mattina alla conferenza stampa di Amiat che si è tenuta presso l’Urban Lab di Piazza Palazzo di Città, per presentare la nuova campagna di sensibilizzazione sulla raccolta #differenziata. “Metterci la faccia” è l’invito che Amiat, Città di Torino e CONAI vogliono fare arrivare ai torinesi per rilanciare, ancora una volta, il messaggio sulla necessità di adoperarsi nel migliore modo possibile per la riuscita della raccolta differenziata nella nostra città.
uno dei manifesti della campagna informativa
Attraverso quattro diverse immagini che riproducono i tratti di un volto umano utilizzando carta, vetro e lattine, plastica e organico, i manifesti della pubblicità richiamano l’attenzione sulle corrette modalità di smaltimento dei #rifiuti domestici. Alla conferenza stampa di questa mattina hanno partecipato l’assessore all’Ambiente della Città, Alberto Unia, il presidente di Amiat, Christian Aimaro, il Responsabile Rapporti con il territorio di CONAI, Luca Piatto.
Marcello Longhin